Evento2novembre

1-2-3 novembre 2019, ci sarà la consueta Sagra della Castagna a Sante Marie (AQ) all'insegna della territorialità. Apertura venerdì 1 ore 11,30, sabato e domenica dalle 10,00; tutti i giorni sempre fino a sera. Oltre ai prodotti tipici del territorio, dove la castagna sarà regina, a condire il tutto, saranno presenti vini esclusivamente abruzzesi.

Quest'anno la Pro Loco ha pensato di creare uno spazio dedicato anche ai bambini. Verrà infatti creata un'area bimbi all'interno del villaggio della castagna con animazione, trucca-bimbi, giochi di gruppo e baby dance. Un modo per divertirsi insieme e festeggiare la castagna in allegria.
Inoltre, gli appassionati di animali potranno trascorrere qualche ora nella fattoria didattica sistemata nel cuore di Sante Marie con tanti animali da accarezzare e fotografare. Come ogni anno, inoltre è predisposto un servizio navetta che accompagnerà gli ospiti direttamente alle porte del villaggio della castagna nel cuore di Sante Marie.
Per gli amici celiaci, stand senza glutine dove troverete polenta con salsicce, panino con salsicce, pizzette, dolci, tiramisù, pesche, nevole, muffin, bounty e ovviamente, castagne.

Una ricca proposta per passare una giornata spensierata tra le vie di questo incantevole borgo circondato dai rilievi dell’appennino, tra i boschi di castagno. Non mancate!